Leggi i nuovi documenti nella library!

Secundum scripturas

il blog di stefano Jun 10, 2024

Non è assolutamente mia intenzione esibirmi nell’ennesima disamina dei risultati elettorali. Di certo mi attirerei critiche a non finire da parte di chi “sa”. E poi, a che servirebbe?

Ciò che constato da uomo qualunque è che, in fondo, il popolo è rassegnato, e lascia che la rovina proceda “secundum scripturas”.

I pochi che hanno votato, meno di un avente diritto su due, non hanno lasciato dubbi: vogliono che la catastrofe vada a compimento, e lo fanno sostenendo deliberatamente personaggi come le signorine Meloni e Schlein, addirittura mettendo la croce (che, come diceva Don Camillo, poi dovranno portare) su un partito come quello dei grillini o, peggio ancora, sul partito dei sostenitori di un’interferenza ancora più pesante ed insinuante di quel tragico fallimento che è l’Europa, fallimento da qualunque punto di vista lo si osservi.

Ma diciamoci la verità: quale dei partiti che manderanno figurine a dire entusiasticamente sì ai diktat del salottino che domina da lontano il mondo è degno di apprezzamento? Insomma, qualunquisticamente, uno vale l’altro: non è il colore della corda a poter modificare il risultato di un’impiccagione. Uno vale l’altro e, tanto, a dirigere l’Europa saranno altri, e quegli altri non hanno bisogno di scomodarsi sedendo e sonnecchiando a Bruxelles.

In piccolo, Modena non fa eccezione quando i “geminiani” si esprimono sul governo locale. I risultati dell’amministrazione che dal dopoguerra fa il bello e il cattivo tempo (bello è solo per modo di dire) sono abbondantemente negativi. Gi ultimi numeri (uso appositamente un temine da avanspettacolo) sono chiari. Eppure, il gregge non vuole scosse, e il consenso per i nipoti dei nipoti lievita. E, allora, sia fatta la loro volontà, per suicida che sia.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.