Leggi i nuovi documenti nella library!

Richiesta urgente di chiarimento

il blog di stefano Sep 08, 2022

Una delle domande che mi vengono poste più di frequente è “che cosa farò subito nel caso in cui io sia eletto al Senato.”

In uno scenario di rovina totale come quello in cui gl’italiani vagano come morti viventi, se l’ossimoro trito e ritrito è tollerabile, c’è talmente tanto da fare che qualunque atto di ricostruzione è auspicabile.

Io ho sempre detto che avrei dato la precedenza all’abolizione degli ordini professionali, un provvedimento mai come oggi non più differibile, specie dopo il disastro sanitario e sociale provocato dall’Ordine dei Medici.

Oggi, però, vengo informato di qualcosa di assolutamente inaudito, e chi ha stomaco dedichi qualche decina di secondi a https://www.facebook.com/FinanzaInChiaro/videos/474854994541436/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing . Il beneficio del dubbio è garantito.

Molto in breve, i cittadini italiani residenti all’estero potranno votare solo per alcuni partiti, e qui non perdo tempo a discutere. Ciò che avviene di prassi è che i vari consolati distribuiti sul Pianeta fanno recapitare a casa dei nostri connazionali residenti nei rispettivi paesi una busta contenente le schede elettorali e le istruzioni per il loro uso e spedizione. E tutto si dovrebbe limitare a questo.

E, invece, almeno pare, non sarebbe proprio così. Il Consolato Generale d’Italia di Lugano farebbe trovare nella busta una pubblicità elettorale.

È vero? Il Consolato si è affrettato a comunicare “Si informano i cittadini italiani elettori residenti nel Cantone Ticino che sta circolando su alcuni canali "social" un video fortemente diffamatorio nei confronti dell'istituzione consolare. Il Consolato Generale d'Italia a Lugano nel dissociarsi dal contenuto di tale video diffamatorio informa che l'autore verrà denunciato alle procure competenti italiane ed elvetiche.” (https://conslugano.esteri.it/consolato_lugano/it/la_comunicazione/dal_consolato/2022/09/comunicato.html)

Ad essere tirato in ballo dal video non è solo il Consolato, che mi auguro risponda in modo meno generico all’accusa e agisca di conseguenza, ma sono anche il PD, il candidato coinvolto per il Senato, tale Crisanti, insieme con tale Ricciardi proposto alla Camera.

Già quel partito ha rimediato una figura mortificante con le esternazioni del tale Enrico Letta (https://www.youtube.com/watch?v=SpzSdnFRYtA ), una raffica di follie che, in un paese che ambisca ad essere definito civile, comporterebbe la certezza di zero voti. Ora arriva quest’altra notizia che, se non fosse smentita, varrebbe la vergogna per il tale Crisanti in coppia con il tale Ricciardi, oltre a quella ulteriore per il partito.

A mio parere è urgente chiarire la vicenda. Se si tratta di un falso, la cosa sarà facilmente dimostrabile dagli altri italiani abitanti nel Canton Ticino, i quali non dovrebbero trovare nella busta altro che il materiale regolare.

Se il fatto rispondesse a verità, nel caso in cui io fossi eletto al Senato, chiederò la rimozione immediata dei responsabili.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.