Leggi i nuovi documenti nella library!

Open, se ci sei batti un colpo!

il blog di stefano Aug 19, 2023

Sia chiaro: io non ho alcun dovere di rispondere alle accuse contro di me non solo infamanti, ma grottescamente ridicole, che un anonimo ha fatto circolare su Internet. Il colmo del bislacco viene raggiunto quando si sostiene che io mi appropri delle ricchezze della Fondazione Nanodiagnostics.

Chiunque abbia nozioni in proposito sa perfettamente che la cosa è impossibile da qualunque punto di vista la si osservi, ma il popolino è avido di pettegolezzo e, allora, c’è chi sa come accontentarlo. A nessuno è venuto in mente che, se avessi voluto recuperare soldi, avrei potuto vendere il mio laboratorio con tutta l’attrezzatura e il database, e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Se mia moglie ed io abbiamo deciso di regalare tutto, sono fatti che riguardano solo noi e la nostra coscienza, e nessuno ha titolo per intromettersi.

Invece… Invece Internet pullula di milordini che, nascosti e al sicuro dietro ad una tastiera, tuonano.

Un giornale che corre su Internet, tale Open fondato da tale sig. Enrico Mentana, si è preso la briga di pubblicare le infamie che tanto paiono piacere (https://www.open.online/2023/08/05/no-vax-stefano-montanari-perde-social-accusato-truffa-fc/), e, addirittura, mi viene ingiunto da tale David Puente di rispondere alle “legittime” domande basate sulle “verità” di chi, ben conscio del fatto che sta prendendo per i fondelli il prossimo, sa che è prudente non mostrare la faccia.

Con una pazienza che non mi conoscevo, io ho risposto (6 agosto) ad Open, pubblicando anche la mia risposta su https://www.freehealthacademy.com/blog/risposta-a-david-puente

Senza che ci si possa sorprendere, quella risposta, pur sollecitata, non ha ricevuto attenzione, restando lettera morta. Sempre facendo appello alla mia nuova pazienza, ho rispedito lo stesso testo alla direzione di Open in data 14 agosto

(Egregi Signori,

 

Vengo informato che sul vostro autorevole giornale Open viene pubblicato che il dottor David Puente non avrebbe ricevuto alcuna risposta ad una PEC inviatami a proposito di notizie anonime che circolano sul mio conto su Internet.

Prescindendo dal fatto che tutto quanto è anonimo non dovrebbe essere preso in considerazione, e questo per ovvi motivi, e che, se si ravvisano comportamenti contrari alla legge, è ai tribunali istituzionali che ci si rivolge, io ho risposto il 6 agosto.

Nel caso in cui, per qualunque motivo, al dottor Puente fosse sfuggita la risposta, magari finita tra i rifiuti postali, può ritrovarla a https://www.freehealthacademy.com/blog/risposta-a-david-puente

 

Saluti.

 

dott. Stefano Montanari)

 

A tutt’oggi, 19 agosto, il giornale non ha pubblicato nulla. Anzi, ancora compare, in data 8 agosto, che io non ho risposto.

Chi volesse contattare Open, sappia che esiste https://www.open.online/fact-checking-contattaci/

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.