Leggi i nuovi documenti nella library!

La polpetta avvelenata

il blog di stefano Jul 11, 2024

C’ero cascato pure io, e, con me, chissà quanti altri.

Sentendo che il senatore Borghi aveva proposto l’abolizione della cosiddetta Legge Lorenzin, un dettato che riempirà di vergogna l’Italia non appena questa grottesca dittatura sarà arrivata alla sua fine naturale come accade per qualunque dittatura, avevo pensato che almeno un rappresentante della nostra “politica” (virgolette) fosse capace di adoperarsi per il solo scopo per cui occupa la poltrona: il bene comune.

 Invece...

Invece mi è arrivato il video dell’amico Luca Teodori (https://www.youtube.com/watch?v=a_10-xlsh7M) e mi accorgo che le cose stanno in tutt’altro modo.

Come spesso accade e mi fa infuriare se ad esserne protagonisti sono altri, io non ho approfondito e, con ingenuo ottimismo, avevo prestato fede al personaggio. Mi scuso con tutti, con me in primis.

Dobbiamo arrenderci all’evidenza: senza tirare in ballo la corruzione, un peccatuccio quanto mai diffuso di cui ben mi guardo dall’accusare il senatore Borghi, posso dire senza tema di smentita che il personaggio è affetto da un’ignoranza crassa e, come troppi suoi colleghi, prende posizioni su materie di cui ignora tutto.

Ricordiamoci sempre, e io sarò il primo a doverlo ricordare, di ispezionare le polpette prima di mangiarle.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.