Leggi i nuovi documenti nella library!

Ad Open non risulta

il blog di stefano Aug 16, 2023

Che io abbia sprecato gran parte della mia vita seguendo insegnamenti di addetti ai lavori, occasionalmente di scienziati, è un fatto acclarato. Tutto quanto un tempo faceva parte della cultura indispensabile per occuparsi di certi argomenti è stato spazzato via, e sulle ragioni di questa “pulizia” non intendo perdere tempo.

In alcuni corsi estivi presso il Philippa Fawcett College di Londra mi s’illustrò l’etica che deve stare alla base di tutto quanto si pubblica e, passato ben oltre mezzo secolo da allora, io non ho avuto la saggezza di aggiornarmi.

Credo sia noto a chi ha la pazienza di leggermi che da un po’ di tempo circolano su Internet “testimonianze” infamanti sul mio conto, e, come comprende facilmente chi conosce la psiche popolare, queste sono accolte con golosità e, magari, ognuno aggiunge del suo.

Quei “documenti” sono stati pubblicati, tra l’altro, da un giornale che corre in rete, tale Open, fondato dal sig. Enrico Mentana (https://www.open.online/2023/08/05/no-vax-stefano-montanari-perde-social-accusato-truffa-fc/).

Fatta salva la libertà di ognuno, a patto che si assuma le responsabilità delle sue azioni, a lasciarmi perplesso è il comportamento di chi conduce quella pubblicazione.

Secondo quanto mi s’insegnò, tutto quanto è privo di firma va scartato, se non altro in attesa che l’autore si palesi. Open decise altrimenti.

A questo punto, se proprio, nonostante tutto, si voleva fare da tramite per quel materiale, onestà avrebbe voluto che mi s’interpellasse preventivamente e si pubblicasse in contemporanea la mia risposta. Ma Open decise altrimenti.

A pubblicazione avvenuta, un tale David Puente, evidentemente parte dello staff di Open, m’inviò una PEC con cui mi si ponevano domande, il cui testo è contenuto nell’articolo menzionato sopra. La mia risposta fu immediata, e il 6 agosto, un giorno dopo la pubblicazione, io risposi, riportando la risposta anche su https://www.freehealthacademy.com/blog/risposta-a-david-puente

Giusto per completezza d’informazione, aggiungo ciò che compare sul Open:

Aggiornamento 8 agosto 2023

A seguito della PEC inviata in data 5 agosto 2023, ad oggi non risulta alcuna risposta alle domande poste a Stefano Montanari e Antonietta Gatti.”

Non risulta?

Ammetto di non essere un lettore di Open, e venendo avvertito da un amico che ciò che avevo inviato era restato lettera morta, il 14 agosto inviai di nuovo la risposta alla redazione di Open ([email protected]).

Ad oggi, nulla. Non risulta ancora?

Ognuno giudichi da sé.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.