Leggi i nuovi documenti nella library!

Scusate se non capisco

il blog di stefano Nov 05, 2022

L’ho detto chissà quante volte, e lo confermo: non sono abbastanza intelligente per capire il mondo in cui vivo. O forse sono vittima di un'educazione sbagliata comunque la si osservi.

Se dovessi ragionare usando quello che mi mette a disposizione il mio cervello, dovrei dire che siamo prigionieri volontari di un manicomio planetario in cui ricopriamo non solo il ruolo di carcerati, ma quello di schiavi destinati all’abbattimento non appena non serviremo più.

Naturalmente, non può essere così. Miliardi di esseri umani appaiono entusiasti di questa condizione e, dunque, a sbagliare sono certo io.

Confesso apertamente che non capisco come un popolo, quello italiano in particolare, possa legittimare quella che a me pare la dittatura più violenta della storia. Nell’intimità della cabina elettorale nessun occhio indiscreto può sbirciare. Dunque, ognuno può apporre la fatidica crocetta dove desidera. Il risultato delle ultime elezioni, al netto di brogli peraltro del tutto inutili, oltre che mai dimostrati, è stato di una chiarezza indisputabile: questo è quello che democraticamente vogliamo, e questo è quello che otteniamo per nostra scelta.

Nel nostro paese ci sono regioni come l’Emilia Romagna e la Puglia dominate da personaggi sui quali non riesco ad esprimere un giudizio che possa essere ospitato in un salotto. Eppure, il consenso che hanno ottenuto è stato plebiscitario. La democrazia funziona così: la ragione e il torto sono decretati non secondo ragione ma secondo il peso dei numeri.

La rivista Lancet, una sorta di Bibbia della medicina (ma anche qui il mio parere, certo erroneo, è altro) afferma che con l’aspirina si affronta il terribile morbo, e lo si vince. Che io l’avessi affermato oltre due anni e mezzo fa dovrebbe far calare almeno un dubbio su quell’articolo. Se l’ho detto io, è molto probabile che non sia vero. Ma Lancet non si discute.

Al parlamento europeo si afferma tranquillamente che, al di là di un’efficacia che a me pare situarsi in territorio vistosamente negativo, il cosiddetto “vaccino” non ha alcuna capacità di prevenire la trasmissione della malattia. E a dirlo è il produttore stesso.

Basterebbero queste due ovvietà per un dietrofront immediato, con tutte le conseguenze morali, civili e penali del caso. Eppure…

Eppure accade quanto è riportato, senza che io lo commenti, in

https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=108605

Eppure i medici non “vaccinati” e reintegrati con il mal di pancia sono destinati a mansioni che non consentano il contatto con pazienti definiti “fragili”. Si arriva addirittura a https://www.adnkronos.com/reintegro-medici-no-vax-chirurgo-si-dimette-stregoni-in-corsia_bicfDCss9E8a9CQEdi4aC! Se qualcuno fosse così paziente da chiarirmi il perché, non potrei che essergliene grato. Quanto al chirurgo Carrozza, preferisco sorvolare, magari limitandomi a consigliargli quanto meno d'informarsi prima di rimediare la figura che ha rimediato.

Aggiungo alla mia confessione il fatto di non riuscire a capire i signori medici, a partire dal loro ordine professionale. Non tutti, perché non pochi tra loro rientrano nella mia concezione di esercenti di una missione morale prima che tecnica, ma di molti mi resta ignota l'etica, oltre che la cultura specifica.

Non capisco e non mi sorprenderei se non avessi capito anche https://presskit.it/2022/11/02/rischio-eutanasia-per-gli-anziani-dementi-e-quello-che-pavento-roberto-bernabei-ordinario-di-medicina-interna-e-geriatria-delluniversita-cattolica/. Qualcuno m’illumini.

Se questo tal Bernabei, di cui ammetto di avere ignorato l’esistenza fino a ieri, essendomi io sempre occupato di scienza, suggerisce di abbattere i vecchietti che costituiscono una costosa seccatura, la mia abissale ignoranza mi porta a domandarmi se questo non costituisca un reato come l’istigazione allo sterminio. Ma, come ho più volte sottolineato, oltre ad essere un incompetente in generale, io non sono all’altezza di capire, e, perciò, ho di certo frainteso tutto.

Insomma, sto facendo perdere tempo ai pochi che mi leggono, perché va bene così.

Chi ne ha voglia, ascolti https://www.thn-tv.it/reintegro-dei-sanitari-massimo-rodolfi-2-novembre-2022/

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.