Leggi i nuovi documenti nella library!

Già: perché?

il blog di stefano May 30, 2022

Un amico mi manda https://www.youtube.com/watch?v=CG5l9ze8NvY

Non ripeterò la mia opinione riguardante le università italiche, anche se l’articolo 21 della Costituzione me ne dà il diritto.

Se i personaggi che si sono prestati a questo spot che a me pare essere da piazzisti hanno qualche idea di che cosa sia la scienza che tirano in ballo, se hanno idea di che cosa sia scritto a chiare lettere all’articolo 33 di quella che fu la Costituzione, se hanno una briciola di dignità, affrontino il dibattito libero che è uno dei pilastri della scienza.

Appellandomi alla libertà che la Costituzione mi garantisce, io sostengo la totale infondatezza di quanto ci viene propinato. Da scienziato, invito le comparse del video ad affrontare un dibattito basato liberamente ed esclusivamente sui fatti e sulle scoperte proprie.

Tutto quanto esula da questo, comunque sia sostenuto, è flatus vocis non con il significato che Roscellino di Compiègne attribuiva all’espressione, ma con il suo significato letterale latino.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.