Leggi i nuovi documenti nella library!

E' davvero così?

il blog di stefano Jan 20, 2022

Vi prego: non continuate a scrivermi a proposito di Fabrizio Pregliasco.

Ammetto che quando, alla prima telefonata, mi sono sentito dire che quel tale rifiuterebbe o, chissà, rimanderebbe l’ammissione dei pazienti “non vaccinati” all’Ospedale Galeazzi di Milano, la mia risposta è stata: “Quelli non sanno che fortuna hanno avuto!” Questo pensando che la notizia non poteva essere vera.

Poi, invece, la notizia mi arriva da tante fonti diverse e qualche domanda me la pongo. La prima riguarda il perché Pregliasco ragazzo abbia scelto d’iscriversi alla facoltà di Medicina. La seconda riguarda la preparazione e l’idoneità dei suoi insegnanti. La terza è relativa al fatto che, a quanto parrebbe, un’università lo ha laureato. La quarta riguarda la cultura del personaggio. La quinta (ma ce ne sarebbero parecchie altre) è la più ovvia: “Come mai nessun magistrato s’interessa della vicenda?” Sia chiaro: io non sto condannando nessuno, e sospendo ogni giudizio. Questo semplicemente perché ho molti dubbi che un essere umano possa sprofondare a bassezze simili (“Non fare agli altri...”). Poi perché sono troppo abituato alle fantasie del mondo della cosiddetta informazione. Resta il fatto che fare chiarezza è quanto mai opportuno. Naturalmente a fatti e non a chiacchiere.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.