Leggi i nuovi documenti nella library!

Dove sono e dove non sono

il blog di stefano Jun 17, 2022

Da settimane avevo accettato, probabilmente sbagliando, di essere il 19 giugno al Molino Scodellino di Castel Bolognese (Ravenna).

Ora, a meno di due giorni dalla data, mi viene comunicato che, per motivi di cui non sono stato messo a parte, qualcuno “che conta” ha stabilito che io non sono gradito. Dunque, non ci sarò. Per quanto mi riguarda, nessun problema: ormai la dignità è degradata a patologia, e ce ne dobbiamo fare una ragione.

Poi apprendo che è stata pubblicata la notizia che domenica prossima io sarò a Imola ad un evento chiamato Profesta.

La cosa non risponde a verità: domenica sarò a casa mia, ringraziando la sorte per la giornata di libertà.

Sia chiaro: io non ho nulla contro quella manifestazione di cui, peraltro, non so niente, ma, quando accetto di essere da qualche parte, il programma deve essere concordato preventivamente con me.

A scanso di malintesi, chi desidera una mia partecipazione ad un evento deve sapere che io non sono al servizio di nessuno, che devo essere interpellato con congruo preavviso, che ci si deve accertare che i ducetti locali concedano il loro grazioso permesso, che si deve stilare un programma su cui io sia d’accordo e che non sia oggetto di variazioni, e che non deve esserci traccia di alcun movimento politico o pseudo-tale. Deve pure essere chiaro che nessuno è obbligato ad invitarmi né io sono obbligato ad accettare perché non sono una proprietà demaniale.

Dove sarò, invece, e per due giorni, è all’Hotel Alla Rocca di Bazzano (Bologna) il 2 e il 3 luglio ed esclusivamente per gl’iscritti di Free Health Academy. Lì ci sarò, e con il piacere di godere della compagnia e della vicinanza di persone con cui condivido una visione, forse diventata rara, della vita.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.